POTATURA DI ALBERI, PIANTE, SIEPI E ROSE

Hai bisogno di un giardiniere per potare le tue piante da frutta, il tuo olivo? Alberi da giardinoPiante ad alto fusto? Il problema è che non sai quando e come potare la siepe o le rose del tuo giardino? Hai bisogno di un’azienda seria di giardinaggio che si occupi del taglio e della potatura.

Noi del Girasole offriamo un lavoro di ottima qualità a prezzi contenuti e operiamo a Castelfranco Emilia e in tutto il resto della provincia di Modena.

CONTATTACI per saperne di più e per richiedere prezzi e preventivi.

PERCHÉ POTARE I TUOI ALBERI

La potatura degli alberi è un intervento importante e necessario per diversi motivi. Tra questi, soprattutto, la crescita della loro chioma e dei rami che può causare danni agli edifici e ad altre strutture circostanti, soprattutto in caso di neve e forte vento.

La potatura serve a mantenere gli alberi in equilibrio fra di loro, con l’ambiente circostante e con la propria struttura. Non serve a risanare una pianta malata ma è pur vero che una potatura drastica può peggiorare la sua salute. La potatura corretta punta a contenere le dimensioni della chioma e la lunghezza dei rami in modo che mantengano fra loro le proporzioni originali.

QUANDO POTARE I TUOI ALBERI

Quando effettuare la potatura? Il periodo dipende dal tipo di pianta:
piante da frutta: la maggior parte nel mese di giugno; l’olivo fra il mese d marzo e il mese di maggio.
alberi ad alto fusto: meglio nel periodo invernale.

Il Girasole ti offre un servizio di potatura d’esperienza e convenienza, per rendere il tuo giardino e il tuo parco più bello, più sicuro e più sano. CONTATTACI senza esitazioni per conoscere i nostri prezzi e le nostre offerte.

PERCHÉ POTARE LA TUA SIEPE

La potatura delle siepi è un intervento tanto importante quanto quella degli alberi. Non permette soltanto alle siepi compatte e ordinate di mantenere una certa forma geometrica, ma aiuta il ricambio delle foglie e garantisce aereazione alla pianta. Quest’ultimo aspetto incide sulla salute della pianta.

Per avere siepi regolari ed ordinate si può utilizzare un metodo di potatura formale. Le piante verranno educate a crescere mantenendo la stessa forma geometrica. Se possiedi siepi rustiche si può utilizzare un metodo di potatura informale che permette alle piante di crescere in maniera più libera e disordinata senza, però risultare invadente.

QUANDO POTARE LA TUA SIEPE

Quando effettuare la potatura?
arbusti da siepe: meglio a fine inverno e in autunno.
arbusti da fiore: meglio dopo la fioritura.
piante da bacche: meglio a fine febbraio.

Stanco del fai da te? Scegli come giardiniere Il Girasole per ottenere risultati ottimali, di lunga durata e a prezzi convenienti. Operiamo da anni a Castelfranco Emilia e in tutta la provincia di Modena. CONTATTACI per avere il tuo preventivo.