SCEGLI UN IMPIANTO D’IRRIGAZIONE AUTOMATIZZATO

È sempre più diffusa la convinzione che un buon impianto d’irrigazione automatizzato risolve molti degli inconvenienti legati all’irrigazione manuale. Noi del Girasole, azienda specializzata in una vasta gamma di servizi di giardinaggi per parchi e giardini, pubblici e privati, ci occupiamo anche d’installare impianti d’irrigazione automatizzati.

Abbiamo montato un gran numero d’impianti a gocciainterrato a scomparsa nei prati e nei giardini di Vignola e di tutto il territorio di ModenaCONTATTACI per maggiori informazioni su costi offerte. Richiedi il tuo preventivo!

L’irrigazione manuale è sicuramente il sistema più semplice per innaffiare il proprio giardino. Si utilizza un innaffiatoio per le singole piante. Oppure si utilizza un tubo di gomma, solitamente lungo da srotolare, e si procede ad innaffiare le proprie piante o il proprio prato pian piano, angolo per angolo.

Ma quanto tempo e fatica può costare? Come fare quando i tuoi prati sono ampi e quando la stagione estiva impone il suo sole e il suo caldo? La soluzione può essere l’irrigazione automatica.

FUNZIONAMENTO DI UN IMPIANTO D’IRRIGAZIONE AUTOMATIZZATO

Un impianto d’irrigazione automatizzato è un sistema che pompa l’acqua da un serbatoio, da un pozzo o da un’altra fonte, la fa passare attraverso un sistema di tubazioni e la distribuisce sulla vegetazione per mezzo d’irrigatori. L’impianto può essere a goccia, interrato e a scomparsa.

  • L’impianto a goccia presenta delle linee di tubature fuori terra lungo e intorno alle colture e alle piante, ed è adatta per gli orti e per le coltivazioni di alberi da frutto.
  • L’impianto interrato è formato da una batteria di elettrovalvole collegata a una centralina di programmazione, da un circuito di tubazioni posizionate sotto terra e dagli irrigatori esterni localizzati in punti strategici.
  • L’impianto a scomparsa è un impianto d’irrigazione interrato in cui la torretta innaffiatrice esce e rientra nel corpo dell’irrigatore per non creare inciampo o per non essere soggetta ad atti di vandalismo (nei parchi pubblici).

PERCHÉ SCEGLIERE UN IMPIANTO D’IRRIGAZIONE AUTOMATIZZATO

Un impianto d’irrigazione automatizzato presenta molteplici vantaggi sia nel pubblico sia nel privato. I nostri clienti di Vignola e del resto della provincia di Modena sono rimasti tutti soddisfatti della loro comodità e della loro efficienza. Fra i vantaggi riscontrati:

  • Comodità nella gestione del lavoro in quando è possibile regolare i cicli d’irrigazione in una prospettiva di lunga durata, assentarvi da casa o godervi il tempo libero.
  • Azione capillare sull’area verde interessata
  • Risparmio energetico
  • Risparmio di tempo e fatica

Vuoi montare un impianto d’irrigazione automatizzato a scomparsa per il tuo prato? Hai appena letto i vantaggi di un sistema d’irrigazione automatico e sei in cerca di una consulenza tecnica? Da Vignola e da tutta la provincia di Modena non esitare a CONTATTARE il Girasole!

Chiedi informazioni su prezzi ed offerte e richiedi il tuo preventivo gratuitamente.