REALIZZA IL TUO GIARDINO IDEALE

Una volta pronto il tuo progetto è giunto il momento di realizzarlo. Non improvvisarti giardiniere! Noi del Girasole ci occupiamo anche e soprattutto di questo fondamentale processo. Affidati alla nostra esperienza e professionalità maturata nel creare giardini e parchi, anche piccoli eprivati, Spilamberto, Vignola, e in tutto il resto della provincia di Modena.

CONTATTACI per saperne di più sul costo conveniente de nostri servizi e sulle nostre offerte. Chiedi il tuo preventivo!

Intendi creare piccole aiuole ed orti fioriti? Un giardino zen, o magari uno all’italiana? È pronto un progetto di giardino all’inglese, o un fantasioso e originale giardino tropicale? La gamma di possibilità è indubbiamente vasta.

Per qualsiasi tipo di garden design, a Spilamberto, Vignola, e in qualsiasi zona della provincia di Modena, non esitare a contattarci per dare forma alla tua e\o alla nostra idea di verde!

giardiniere-Modena-Spilamberto-Vignola
costi-realizzazione-allestimento-Modena
come-realizzare-un-giardino-Vignola
costi-giardiniere-piccoli-parchi

LE CONDIZIONI PER UN BUON ALLESTIMENTO

Quali sono le caratteristiche che fanno la qualità nella creazione dei nostri giardini e dei nostri parchi? Un’ osservazione sensibile dell’ambiente che sa coglierne lo spirito primario e uno studio preliminare delle caratteristiche generali del luogo per il rispetto dei ritmi naturali.

È importante scegliere il tipo di giardino che si vuole realizzare e il tipo di piante di cui si compone, ma è altrettanto importante prendere in considerazione le condizioni necessarie per un allestimento di qualità, anche se a costi contenuti. Gli aspetti che noi del Girasole valutiamo accuratamente sono:
– l’esposizione al sole del giardino
– morfologia del terreno
– clima
– estensione dello spazio
– vegetazione tipica della zona
– coesistenza delle specie vegetali e animali

creare-piccoli-parchi-privati-Vignola
prezzi-giardiniere-Modena
pollice-verde

ALLESTISCI LA TUA TIPOLOGIA DI GIARDINO

Come intendiamo realizzare certe tipologie di giardino? Quali sono le linee guida? Ecco alcuni esempi:

  • Giardino acquatico: presenza di laghetti, ruscelli artificiali o altre fonti d’acqua naturali, i primi realizzati attraverso scavi e impianti per il rifornimento e lo scarico dell’acqua. Possono ospitare pesci e piante di vario tipo: sommerse, galleggianti, palustri, ninfee e di margine.
  • Giardino zen: secondo i criteri della disparità, del contrasto, dell’asimmetria, dell’eleganza e della precisione. Tra i materiali, indispensabili sono la sabbia bianca, le pietre e la ghiaia. Le piante più classiche sono l’acero, il rododendro, il bambù e il pino. L’acqua è un altro elemento piuttosto importante.
  • Giardino mediterraneo: presenza di arbusti come la Tamerice l’Erica, spesso sempreverdi come il Ginepro e il Mirto. Molte di queste piante emettono un aroma intenso e hanno fioriture colorate e prolungate. Sopportano la siccità dei mesi estivi e amano l’esposizione diretta al sole.

Se hai bisogno di un giardiniere per l’allestimento e la realizzazione di giardini e parchi, non esitare: CONTATTA Il Girasole snc. Abbiamo creato un gran numero di aree verdi a Vignola e in tutto il resto della provincia di Modena. Informati su costi e offerte!

offerte-allestimento-giardini-Modena
come-realizzare-giardini-privati-Vignola
fai-da-te-area-verde