REALIZZA IL TUO GIARDINO IDEALE

Una volta pronto il tuo progetto è giunto il momento di realizzarlo. Non improvvisarti giardiniere! Noi del Girasole ci occupiamo anche e soprattutto di questo fondamentale processo. Affidati alla nostra esperienza e professionalità maturata nel creare giardini e parchi, anche piccoli eprivati, Spilamberto, Vignola, e in tutto il resto della provincia di Modena.

CONTATTACI per saperne di più sul costo conveniente de nostri servizi e sulle nostre offerte. Chiedi il tuo preventivo!

Intendi creare piccole aiuole ed orti fioriti? Un giardino zen, o magari uno all’italiana? È pronto un progetto di giardino all’inglese, o un fantasioso e originale giardino tropicale? La gamma di possibilità è indubbiamente vasta.

Per qualsiasi tipo di garden design, a Spilamberto, Vignola, e in qualsiasi zona della provincia di Modena, non esitare a contattarci per dare forma alla tua e\o alla nostra idea di verde!

LE CONDIZIONI PER UN BUON ALLESTIMENTO

Quali sono le caratteristiche che fanno la qualità nella creazione dei nostri giardini e dei nostri parchi? Un’ osservazione sensibile dell’ambiente che sa coglierne lo spirito primario e uno studio preliminare delle caratteristiche generali del luogo per il rispetto dei ritmi naturali.

È importante scegliere il tipo di giardino che si vuole realizzare e il tipo di piante di cui si compone, ma è altrettanto importante prendere in considerazione le condizioni necessarie per un allestimento di qualità, anche se a costi contenuti. Gli aspetti che noi del Girasole valutiamo accuratamente sono:
– l’esposizione al sole del giardino
– morfologia del terreno
– clima
– estensione dello spazio
– vegetazione tipica della zona
– coesistenza delle specie vegetali e animali

ALLESTISCI LA TUA TIPOLOGIA DI GIARDINO

Come intendiamo realizzare certe tipologie di giardino? Quali sono le linee guida? Ecco alcuni esempi:

  • Giardino acquatico: presenza di laghetti, ruscelli artificiali o altre fonti d’acqua naturali, i primi realizzati attraverso scavi e impianti per il rifornimento e lo scarico dell’acqua. Possono ospitare pesci e piante di vario tipo: sommerse, galleggianti, palustri, ninfee e di margine.
  • Giardino zen: secondo i criteri della disparità, del contrasto, dell’asimmetria, dell’eleganza e della precisione. Tra i materiali, indispensabili sono la sabbia bianca, le pietre e la ghiaia. Le piante più classiche sono l’acero, il rododendro, il bambù e il pino. L’acqua è un altro elemento piuttosto importante.
  • Giardino mediterraneo: presenza di arbusti come la Tamerice l’Erica, spesso sempreverdi come il Ginepro e il Mirto. Molte di queste piante emettono un aroma intenso e hanno fioriture colorate e prolungate. Sopportano la siccità dei mesi estivi e amano l’esposizione diretta al sole.

Se hai bisogno di un giardiniere per l’allestimento e la realizzazione di giardini e parchi, non esitare: CONTATTA Il Girasole snc. Abbiamo creato un gran numero di aree verdi a Vignola e in tutto il resto della provincia di Modena. Informati su costi e offerte!